Azienda

testata-az-01secolo-sapere

Una storia secolare

A fine Ottocento i suoi formaggi venivano trasportati da velieri, oggi da automezzi dotati di termo-registratori a garanzia di un’ininterrotta catena del freddo. Si snoda così la vicenda della famiglia Villecco, lungo quattro generazioni, sempre nel segno dei formaggi ovini e caprini di alta qualità. In costante sviluppo sia nelle dimensioni sia nella creazione di sempre nuovi prodotti, nel 1974 l’impresa prende il nome Central e compie il grande salto accentrando i suoi tanti piccoli caseifici sparsi in vari paesini sardi nel nuovo, strategico stabilimento di Serrenti.

Pecore

I nostri prodotti garanzia di Qualità

Materie prime selezionate e tradizione nella lavorazione

Efficienza, controllo e professionalità

Attentamente selezionato tramite verifiche normative e organolettiche, il latte proveniente dagli allevamenti viene filtrato, pastorizzato, raffreddato alla temperatura di coagulazione e quindi immesso nelle caldaie dove i maestri casari provvedono alla sapiente aggiunta dei fermenti lattici necessari per ottenere i diversi tipi di formaggi o ricotte. Segue la fase di maturazione che prevede il passaggio in più locali con diverse caratteristiche di temperatura e umidità così da raggiungere l’ottimale affinatura del prodotto. Un laboratorio interno verifica il rispetto dei parametri di legge e, periodicamente, vengono eseguiti controlli su materiali e attrezzature al fine di garantire la massima igiene e l’assoluta salubrità dei formaggi.

  • La produzione

    Produzione
  • Controlli rigorosi

  • Qualità

La produzione

Quello della Central è un organico produttivo completo e di grande spessore professionale, che si assicura  che  i prodotti rispondano alle più elevate esigenze qualitative sia dei processi produttivi che delle materie prime.

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

© Copyright - Cen.tra.l. S.r.l. - S.S. 131 Km 40,250 - 09027 Serrenti (VS) - P.IVA e Iscrizione a Camera di Commercio di Cagliari N. 00273460923 - Capitale Sociale € 500.000